Associazioni

  • wai logo

    WAI

    La Wire Association International (WAI), Inc., fondata nel 1930, è una associazione tecnica attiva a livello mondiale per le aziende ed i professionisti del settore del filo e del cavo. E' guidata da volontari provenienti da tutto il mondo. La sede è a Guilford, Connecticut, USA. La WAI promuove, raccoglie e condivide informazioni tecniche, produttive e generiche di business alle aziende attive nel settore del filo e cavo (ferroso e non ferroso, elettrico, fibre ottiche e fasteners).

  • esf logo

    ESF

    l'ESF è una federazione di associazioni nazionali di produttori di molle. I suoi membri comprendono le federazioni di Austria, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Italia e Regno Unito.
    L'obiettivo della federazione è di tutelare gli interessi economici, professionali e scientifici dei suoi membri ad un livello europeo ed internazionale.

  • ancem logo

    ANCCEM

    ANCCEM, Associazione Nazionale dei Mollifici Italiani, ha sede a Brescia.

    Fondata nel 1972, ANCCEM ha intrapreso e promosso continui studi e ricerche sui costi di produzione nell'ambito dei mollifici italiani. In aggiunta organizza work-shops annuali dove vengono studiati strategie e modelli di sviluppo per i mollifici.

    ANCCEM pubblica un manuale tecnico sul design delle molle, sulle procedure di controllo finale, sulla classificazione dei livelli di qualità, sulle procedure di ordine materiale e sui termini generali di vendita delle molle. Pubblica anche "MOLLIFICIO Notizie" e manuali di formazione, cura lo svolgimento di seminari e corsi di aggiornamento per i mollifici.

    ANCCEM rappresenta il 67% dei produttori nazionali di molle e l'82% dei produttori di molle elicoidali con 3760 impiegati.